Chi siamo

La Federazione dei Giovani Socialisti è un’organizzazione che riunisce le ragazze ed i ragazzi che si riconoscono nei valori progressisti del socialismo democratico e liberale. E’ impegnata in numerose iniziative a difesa della scuola e università pubbliche, dei diritti civili, di quelli dei lavoratori e dei giovani precari, della difesa dell’ambiente, dei princìpi di libertà e democrazia in tutto il mondo. E’ federata al Partito Socialista Italiano( membro fondatore del PES e di diritto dell’Internazionale Socialista) che ha contribuito a rendere l’Italia più moderna, libera e giusta. L’FGS fa parte dello YES, l’organismo che riunisce tutte le giovanili di ispirazione socialista d’Europa, e della IUSY, l’equivalente mondiale.
La FGSI nasce a Firenze il 6 e 7 settembre 1903 come costola del Partito dei Lavoratori – poi Partito Socialista. Nel passaggio tra la cosiddetta ‘Prima repubblica’ e la ‘Seconda’ è stata rifondata ed oggi si prefigge la difesa dei valori centenari del socialismo riformista e della liberal democrazia.

Siamo ancora qui.

Siamo la Federazione dei Giovani Socialisti, un’organizzazione libera e aperta, con un forte amore per la politica e per il socialismo.

Maggiori info: www.federazionegiovanisocialisti.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: